condizioni contrattuali

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO
  2. Oggetto del presente contratto è la fornitura di servizi erogati dalla società AG SISTEMA s.r.l., avendone la piena proprietà, per lo svolgimento di attività di eventi, catering e affini, così come descritte nel preventivo, al prezzo e per il tempo ivi indicati, nei limiti e secondo le previsioni contrattuali espresse nelle presenti condizioni generali di servizio

  3. ACCETTAZIONE ORDINE E MODALITA’ DI PAGAMENTO
  4. Ai fini della regolare esecuzione del servizio richiesto, l’ordine non ha alcuna validità sino a quando AG SISTEMA s.r.l. non lo avrà ricevuto firmato per accettazione, unitamente alle Condizioni Generali di Servizio; lo stesso dovrà essere inviato tramite e-mail a: nolo@agsistema.it

    Completamento della procedura di conferma è il pagamento, a titolo di caparra confirmatoria, del 30% dell’importo risultante dall’ordine, pena la risoluzione dell’accordo

    Il saldo dovrà essere effettuato non oltre i sette giorni lavorativi prima dell’evento, nel seguente modo:
    Bonifico bancario intestato a a.g.sistema.s.r.l.
    IBAN IT26T0538713705000048015958

    I termini di pagamento sono da intendersi essenziali ed il ritardo nel pagamento, anche di un solo giorno, comporterà l’applicazione di interessi di mora ai sensi del d.lgs. 231/2002, successive integrazioni e modifiche

  5. AVVERTENZA
  6. Si precisa che la disponibilità dei servizi richiesti è verificata a seguito della conferma dell’ordine, così come previsto e disciplinato alla precedente clausola (punto 2)

    Solo alla ricezione del contratto firmato e il versamento del 30% del totale dell’ordine verranno verificate l'effettiva disponibilità e la possibilità di effettuare quanto richiesto dal Cliente

  7. CAPARRA PENITENZIALE
  8. In caso di cancellazione, recesso, risoluzione e/o atto e/o dichiarazione interruttiva dell’ordine dei servizi richiesti comunicata dal Cliente, il Locatore tratterrà l’intera caparra data

    In caso di cancellazione, recesso, risoluzione e/o atto e/o dichiarazione interruttiva dell’ordine a meno di 7 giorni lavorativi dalla data inizio evento, il Locatore avrà diritto al pagamento dell’intero corrispettivo pattuito (art. 1386 c.c.)

  9. CLAUSOLA SOLVE ET REPETE.
  10. In ogni caso, il Locatario non potrà sollevare alcuna eccezione in ordine all’esecuzione della prestazione contrattuale da parte della società locatrice, se non avrà adempiuto integralmente alle proprie obbligazioni, concernenti in particolare il pagamento della prestazione, le spese ed eventuale risarcimento danni arrecati

  11. REQUISITI MINIMI DI NOLEGGIO
  12. Al momento dell'ordine, il Cliente dovrà comunicare tassativamente se il luogo di consegna si trova in una zona pedonale e/o a traffico limitato (ZTL) ed i relativi permessi necessari per effettuare l'accesso alla zona di scarico. Dovranno inoltre essere comunicate eventuali difficoltà d'accesso sia per l'entrata dei mezzi che per lo scarico del materiale nel luogo di destinazione. In assenza di tali comunicazioni, qualora dovessero presentarsi le circostanze sopracitate, lo scarico verrà effettuato nel luogo più vicino raggiungibile dai nostri automezzi a quello indicato per evitare infrazioni e/o danneggiamenti a mezzi e strutture

  13. CONSEGNA E SCARICO DEL MATERIALE
  14. Il materiale può essere consegnato a domicilio del destinatario con spese di viaggio che variano a seconda della distanza, dei mezzi utilizzata e del personale necessario per lo scarico.1 Lo scarico viene effettuato dal nostro personale al piano terra del luogo della consegna, per un tempo massimo stimato di circa 30 min.2 Il materiale verrà consegnato pulito, impacchettato e sterilizzato, negli appositi contenitori. Il materiale deve essere controllato dal Locatario insieme ad un addetto dell’AG SISTEMA s.r.l., al momento della consegna e prima del ritiro

    1 Calcolo tariffa consegna e ritiro per singolo furgone 0,80€ al Km + 25/h o frazione di ora per singolo operatore alla guida, oltre ad eventuale ZTL o parcheggio per sosta scarico 2 Superati i 30 min., tariffa aggiuntiva di facchinaggio = 25€/h o frazione di ora per singolo operatore

  15. RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
  16. Dal momento della consegna dell’attrezzatura noleggiata, il Locatario si farà custode e garante della stessa utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia ai sensi dell’art.1176 c.c. e risulterà unico responsabile fino alla riconsegna in favore del Locatore.

  17. RICONSEGNA DEL MATERIALE
  18. La riconsegna avverrà tempestivamente nel luogo e con le modalità indicate al momento dell’ordine.

    Il materiale verrà prelevato sporco. Il lavaggio del materiale è a carico della società locatrice.

    Al momento del ritiro, la merce dovrà essere riposta esattamente negli appositi contenitori e nelle stesse modalità utilizzate per la consegna (in particolare i MOCA, Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti, privi di residui liquidi, solidi organici) e disposta nel luogo più comodo per il ritiro.

    Eventuali pezzi mancanti o rotti (si intende anche materiali scheggiati o ammaccati) riscontrati presso il magazzino della società AG SISTEMA s.r.l., dopo il lavaggio e rimessaggio, nei sette giorni lavorativi seguenti al ritiro della merce, verranno comunicati e fatturati a carico del Cliente al costo indicato da listino.

  19. DURATA DEL CONTRATTO, RITARDATA O MANCATA RICONSEGNA DEI BENI NOLEGGIATI.
  20. Il contratto avrà la durata indicata nella proposta di noleggio e comunque si intende in genere, se non diversamente specificato, per Evento/Giorno singolo, escluso i giorni di consegna e ritiro eventuali in caso il trasporto fosse a carico della società locatrice.

    Il termine di restituzione indicato nella proposta di noleggio è da considerarsi tassativo ed improrogabile, salvo diverso accordo tra le parti. L’anticipata riconsegna non potrà costituire motivo di riduzione del corrispettivo dovuto per il noleggio e, pertanto, il Locatario sarà comunque tenuto a pagare al Locatore l’intero corrispettivo pattuito, sino al termine del noleggio.

  21. CONTESTAZIONI
  22. Eventuali contestazioni del materiale consegnato dovranno essere presentate al momento della consegna ed in tal caso verrà effettuata la sostituzione senza alcun costo aggiuntivo di trasporto. Per le contestazioni pervenute nei giorni successivi verranno addebitate le spese di consegna.

  23. DIVIETO DI SUBLOCAZIONE E CESSIONE DEL CONTRATTO.
  24. È fatto divieto al Locatario di sublocare, a titolo gratuito e/o oneroso, la merce noleggiata, se non previa autorizzazione scritta del Locatore.

  25. FORZA MAGGIORE.
  26. Nel caso si verifichino incidenti o danni di ogni genere agli impianti, ai mezzi, difficoltà di approvvigionamento dei materiali, mancanza di energia elettrica, gas o acqua, scioperi o altro e in tutti i casi di forza maggiore comunque non imputabili a responsabilità della A.G. SISTEMA srl, questa potrà sospendere o annullare le ordinazioni, senza che il Cliente possa avanzare pretese di risarcimento danni.

  27. TRATTAMENTO DEI DATI.
  28. Ai sensi della normativa in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003, successive integrazioni e modifiche, le parti prestano reciprocamente il consenso al trattamento dei dati personali, necessari all’espletamento degli obblighi contrattuali.